3 Metodi per scaricare un video da Youtube 4k Video Downloader permette di scaricare video da tantissimi siti web, incluso Youtube. In alternativa potete cambiare l’indirizzo del video di Youtube, vi basterà cambiare il link di youtube da /link_del_video a /link_del_video. Y2mate, ad esempio, http://ssyoutube.com/it ha registrato 117 milioni di visite nell’aprile 2023.
METODO 3: 4k Video Downloader
Se apprezzate i contenuti e volete mostrare supporto all’autore guardate sempre il video da Youtube e utilizzate quelli scaricati solo quando non potete collegarvi a YouTube.Secondo TorrentFreak, la soluzione non sta nel moltiplicarsi delle richieste DMCA e delle azioni legali contro i provider DNS e gli host. Il dito va invece puntato contro YouTube, https://ssyoutube.com/it che ospita quasi tutte le canzoni del mondo su una piattaforma priva di un efficace meccanismo anti-copia.
- Nel suo rapporto del 2022, intitolato "Engaging with Music", l’IFPI ha analizzato lo stream ripping, ossia i siti che consentono di convertire i video di YouTube e di scaricare illegalmente musica protetta.
- Ovviamente è possibile scaricare interi canali anche con la versione gratuita, http://www.ssyoutube.com/it/ ma in questo caso dovremo inserire manualmente il link di ogni video.
- Il gruppo nazionale italiano dell’Ifpi, Fimi e Fpm, continua a lavorare a stretto contatto con l’Agcom e la Guardia di Finanza.
- Prima di entrare nel vivo della guida, andandoti a indicare quali sono i più interessanti siti per scaricare video da YouTube attualmente disponibili sulla piazza, http://www.ssyoutube.com/it ci sono alcune operazioni preliminari che devi compiere.
commenti
La pirateria è oggi un problema importante per l’industria musicale, che continua a lavorare per affrontare questa pratica illegale nelle sue molteplici forme in continua evoluzione.Il Music Consumer Study dell’Ifpi ha rilevato che il 30% delle persone in tutto il mondo (e il 28% in Italia) pirata musica regolarmente. L’Ifpi stima che nel 2022 siano stati scaricati illegalmente 13 miliardi di brani musicali. Nessuno dei siti per scaricare video da YouTube gratis senza programmi che ti ho già segnalato ti ha convinto in modo particolare e, dunque, ti piacerebbe che ti indicassi altre soluzioni appartenenti alla categoria?
UNA TRUFFA
- Tanto per cominciare, https://ssyoutube.com/it/ devi preoccuparti di procurarti l’URL del video di tuo interesse, il quale dovrà poi essere copiato nella clipboard del computer e incollato nel servizio Web a cui deciderai di affidarti per procedere con il download.
- È possibile selezionare differenti formati e risoluzioni e si può anche estrapolare la sola traccia audio.
- Secondo TorrentFreak, la soluzione non sta nel moltiplicarsi delle richieste DMCA e delle azioni legali contro i provider DNS e gli host.
- È contro le nostre linee guida offrire incentivi in cambio di recensioni.
Per approfondimenti, consulta la mia guida su come fare copia e incolla. Secondo l’IFPI, questa è la forma più comune di violazione del copyright nell’industria musicale online. Una semplice ricerca su Google rivela un numero impressionante di siti dedicati allo stream ripping. La BPI (British Phonography Industry) non ci è cascata e ha depositato diverse notifiche DMCA anti-circonvenzione contro la piattaforma. A parte questo traffico preoccupante, il caso di ssyoutube.com è intrigante per altri motivi.